Adottare un cane da un rifugio significa salvare una vita

Ottobre è il mese dell’adozione del cane e la Texas Veterinary Medical Association (TVMA) onora questa occasione incoraggiando i potenziali proprietari di cani non solo ad adottare un amico peloso da un soccorso o un rifugio, ma anche a praticare la proprietà responsabile del cane. salvato chi? ” non potrebbe suonare più vero che per amorevoli proprietari di cani che hanno adottato i loro compagni canini da organizzazioni di soccorso e rifugi. Ogni anno, dai 3 ai 4 milioni di animali nei rifugi non trovano mai una casa per sempre e, sfortunatamente, vengono soppressi. Scegliere di adottare un cane da un rifugio o da un’organizzazione di soccorso significa salvare la vita di un cane. Sia l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) che l’American Humane Association hanno trasmesso questo messaggio in ottobre attraverso i rispettivi eventi, “Adopt a Shelter Dog Month” e “Adopt-a-Dog Month”.

La Texas Veterinary Medical Association (TVMA) celebra questo mese incoraggiando i potenziali proprietari di cani non solo ad adottare un amico peloso da un soccorso o un rifugio, ma anche a praticare la proprietà responsabile del cane per tutta la vita dell’animale. Alcuni dei principi di base della proprietà responsabile del cane includono:

Esami regolari con il tuo veterinario che affrontano problemi tra cui salute dentale, allergie cutanee e problemi di salute che sorgono con l’età Mantenere il tuo cane aggiornato con le vaccinazioni per malattie come rabbia, cimurro e parvovirus Mantenere un peso sano per il tuo cane alimentando una dieta sana e incorporare l’esercizio nel suo stile di vita Ridurre lo stress finanziario inserendo l’assistenza sanitaria degli animali nel budget della tua famiglia Assicurarsi che il tuo cane abbia una corretta identificazione, sia tramite microchip o collare con le tue informazioni di contatto (idealmente entrambi) Garantire che il tuo cane sia tenuto al sicuro dagli elementi, rendendo assicurarsi che sia protetto durante i periodi di freddo o caldo estremo e mantenerlo sempre adeguatamente idratato Stabilire piani di preparazione ai disastri naturali in caso di emergenza, inclusa la creazione di un kit di evacuazione Avere procedure di sterilizzazione o castrazione eseguite per frenare il problema della sovrappopolazione degli animali il miglior investimento che puoi fare nel tuo cane vita. “La cura preventiva in medicina veterinaria non include solo le vaccinazioni, ma ora comprende un’ampia varietà di opzioni specifiche per la fase della vita”, ha affermato Aaron Rainer, presidente del consiglio di amministrazione di TVMA, DVM, MPH, che pratica a Richmond, Texas. “Il tuo veterinario può guidarti nel prendere queste importanti decisioni per gli animali domestici della tua famiglia.”

La collaborazione con il tuo veterinario è una componente cruciale della proprietà responsabile del cane. TexVetPets.org consente a questa collaborazione di continuare online tra una visita e l’altra alla clinica, offrendo una fonte affidabile di informazioni accurate sulla salute degli animali domestici che vengono sottoposte a revisione paritaria e scritte dai membri di TVMA, i professionisti veterinari del Texas. Quando hai bisogno di informazioni su argomenti relativi alla proprietà come l’etichetta clinica, le malattie zoonotiche, i piani di perdita di peso e la cura degli animali domestici anziani, visita la sezione benessere dei cani di TexVetPets.org.

Adottare un cane da un rifugio significa salvare una vitaultima modifica: 2021-04-18T16:19:07+02:00da spusateri
Reposta per primo quest’articolo